i giochi delle 7 frazioni

l'avventura è partita nel giugno 2010 con la prima edizione dei giochi delle 7 frazioni, evento in memoria di un amico scomparso prematuramente Luciano Benedini grande appasionato di sport. Per questo sono nati questi giochi che richiamano i vecchi giochi senza frontiere. In palio c'è il trofeo, che ogni anno la squadra vincitrice della passata edizione lo riporta all'organizzazione per rimetterlo in palio. Il primo anno ha vinto Panocchia ed il trofeo è stato esposto al circolo Al Ciclone, dove è stato rapito da una squadra avversaria, poi ritrovato. La seconda edizione è stata vinta da Alberi dopo una gara veramente emozionante, il trofeo è stato esposto al circolo della Famija Alberese dove è stato rapito dai componenti della squadra di Vigatto, il rapimento è diventato un gioco nel gioco perchè tutti lo vorrebbero nel proprio circolo.  


attenzione alla testa mattoni volanti!


dai che ce la fai!


la soddisfazione, ce l'ha fatta!


per costruire si parte dalle fondamenta



squadra della 2° edizione dove è nato lo slogan, "tutt mat par vigàt"




Anche i nostri sostenitori era veramente belli tutti vestiti di arancione
 con l'imancabili mascotte.


ecco il momento dell'ingresso dei nostri atleti.


Ed ora tocca a Panocchia ospitare i giochi, dove saremo agguerriti più che mai.
Vi aspettiamo per tifare i nostri "mat ed vigàt"

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Corcagnano e i giochi delle 7 frazioni


Sabato 21 giugno si è svolto un vero e proprio spettacolo, dove han fatto da padroni la goliardia, i cori e i colori dei vari paesi, dove ha trionfato a sorpresa il Gaione, a cui facciamo i complimenti per la prova.

BRAVI RAGAZZI!


La CURVA CORCA ha dato spettacolo sugli spalti con belle coreografie e cori.

Una delle coreografie esibite.


Mentre si riempivano gli spalti i detentori del titolo,  Carignano, risultavano ancora assenti sia come squadra che come pubblico.
Qualche minuto prima dell'inizio dei giochi eccoli, di giallo vestiti, con un'entrata spettacolare, su un carro trainato da due splendidi cavalli, anticipati dalla banda e seguiti dal loro pubblico.



Mentre nell'arena la squadra più bella era quella del Vigatto.

Anche il sindaco ha voluto fare la foto con noi!



Veramente un grande spettacolo è andato in scena a Corcagnano, un applauso a tutti gli organizzatori e a tutto lo staff, che hanno lavorato in modo impeccabile.



Motivo di orgoglio per l'organizzazione sono state le parole lette su facebook nella pagina DELL'ITALIA GIOCA riguardo l'emozione  provata dai presenti sabato sera alla manifestezione.

UN GRANDE APPLAUSO A TUTTI.