mercoledì 2 dicembre 2015

domenica 13 settembre 2015

Per gli amanti del buon vino.

 
Per la 4° edizione è ospite la Liguria con i suoi vini.
 
Per chi ne volesse sapere di più clicca sul collegamento qui sotto.
 
 
 
 
 
 
 

mercoledì 2 settembre 2015

venerdì 26 giugno 2015

giochi delle 7 frazioni


Ormai ci siamo domani sera ci sarà la tanto attesa sfida tra le frazioni, quest'anno si gioca a Vigatto, quindi supporter armatevi di magliette arancioni, bandiere e quant'altro per sostenere la squadra di Vigatto che si presenterà più agguerrita che mai.

giovedì 25 giugno 2015

Due serate per SNUPI





 25 giugno e 2 luglio: "Serate a La Grande"
Due concerti organizzati dall’Associazione SNUPI onlus in collaborazione con l’Università di Parma e il Centro Sociale Universitario




Giovedì 25 giugno e giovedì 2 luglio, alle ore 21, nel Podere La Grande del Campus Universitario (Parco Area delle Scienze 78), l’Associazione SNUPI onlus (Sostegno Nuove Patologie Intestinali per soggetti in età pediatrica e adulta), in collaborazione con l’Università di Parma e il Centro Sociale Universitario, organizza una minirassegna musicale con l’obiettivo di sensibilizzare un pubblico ampio ed eterogeneo sulle tematiche dell’ambito assistenziale legate alla Unità operativa complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

Giovedì 25 giugno si esibiranno i Memphis Friends, che ripercorreranno un tracciato di storia della musica pop country-blues, riproponendo i successi di Clapton, Knopfler, Rea e Lee e molti altri. I Memphis Friends sono Emidio Bettuzzi (voce e chitarra), Vito Castelmezzano (tastiere) e Luigi Biasotti (chitarra acustica); special guest della serata Don Pini.

Giovedì 2 luglio si terrà un omaggio alle canzoni di Lucio Battisti rivisitate in chiave acustica con l’esibizione dei Pensieri e Parole. Suoneranno Paolo Chiesa (voce solista), Michele Manfredi (chitarra e voce), Enrico Fava  (tastiera) e Ivan Zaccarini (percussioni e voce).

mercoledì 17 giugno 2015

AperiVgatto


La squadra voleva ringraziare i propi sostenitori e simpatizzanti per aver partecipato numerosi alla presentazione.

Anche Don Crispino ha partecipato attivamente alla presentazione.

FORZA VIGATTO!!!

martedì 9 giugno 2015

Si incomincia a fare sul serio!





Ormai siamo in dirittura d'arrivo per la 6° edizione dei Giochi Delle 7 Frazioni.




E la squadra che rappresenta Vigatto
 invita tutti i sostenitori dì TUTT MAT PAR VIGAT 
all'



Vi aspettiamo numerosi!





sabato 18 aprile 2015

Vigato al centro del mondo

Oggi e domani a Vigatto si svolge il 6° trofeo del volo silenzioso, alianti radio comandati.
per saperne di più clicca sul link: volo silenzioso

sabato 31 gennaio 2015

Attenzione ai boccono AVVELENATI

Anche in questo mese di gennaio, come tutti gli anni al termine della caccia,  immancabilmente i braccogneri spargono i bocconi avvelenati lungo i prati e i boschi delle nostre colline, questa pratica gli serve per avvelenare i loro concorrenti lupi, volpi e poiane che nei mesi invernali, quando la caccia è ferma, si nutrono di selvaggina per sopravivere. Dall'inizio del mese sono già diversi casi di avvelenamento, qualcuno a buon fine, di cui potete leggere l'articolo cliccando sul link: articolo gazzetta di parma altri invece che non c'è stato nulla da fare.

A questi ignoranti si sommano quelli che i bocconi li gettano nei parchi cittadini o nei giardini di case private, dove possono eserci bambini che ingeriscono o solamente giocano con questi bocconi che in alcuni casi sono pericolosissimi, con al suo interno chiodi, vetro, veleni per topi, antigelo e altri prodotti chimici e non.
Questo articolo l'ho scritto perché essendo un tartufaio mi tocca da vicino, poi serve per segnalare il problema a più persone possibili, che possono incappare in questo problema semplicemente facendo un'escursione nelle nostre colline portando il proprio cane a svagarsi lontano da PERICOLI!
Se fate escursioni tenete presente di tenere sempre a vista il cane e che non raccolga alcunché da terra, la zona dove sono segnalati questi bocconi è la zona sopra Langhirano tra Castrignano, Cozzano, Fragno ecc.


FATE MOLTA ATTENZIONE !!!

venerdì 23 gennaio 2015

Due proposte per questo fine mese.


 Non lasciatevi trarre in inganno dalla locandina, la commedia è per tutta la famiglia! e in più si fa beneficenza, come specificato ai piedi della locandina.



Anche questo appuntamento non è da perdere, domenica si esibirà il coro delle Voci Bianche di Corcagnano.